CATANIA. Nella giornata della commemorazione dei defunti, il sindaco di Catania, Enzo Bianco ha reso omaggio, nel corso di una visita ufficiale al cimitero, assieme agli assessori Orazio Licandro e Angela Mazzola, alle tombe dei catanesi illustri, come quelle di Giuseppe De Felice e Giovanni Verga, e deposto dei fiori nell'Ossario.
Il sindaco ha «constatato che l'aspetto del camposanto è notevolmente migliorato» e ha espresso «vivo apprezzamento per il lavoro svolto». «Durante una mia visita qualche tempo fa - ha aggiunto Bianco - avevo trovato un cimitero in condizioni di grande degrado. Così ho disposto che si lavorasse alacremente per renderlo dignitoso. Ritengo che la civiltà di un popolo passi dal rispetto che riserva ai suoi morti e quindi mi impegno perchè le manutenzioni, la pulizia e le migliorate condizioni di questo luogo sacro, diventino lo standard consueto per tutto l'anno e non soltanto per la ricorrenza del due novembre».
Il Sindaco ha parlato anche della «necessità di un rafforzamento del servizio di vigilanza» e ha ricordato che «occorre pensare anche a chi preferisce essere cremato con la
realizzazione di un impianto di incenerimento».