CATANIA. "Un ospedale che non ha proprio nulla da invidiare alle più celebrate strutture del nord Italia e che va difeso come tutte le eccellenze di Catania. Sono orgoglioso del lavoro che fate e proverò a difenderlo". Lo ha affermato il sindaco di Catania Enzo Bianco al termine di una visita nell'ospedale Santo Bambino, struttura della città in cui nascono più bambini e dove, nel 2012 ci sono stati oltre duemila parti.
Bianco, accompagnato dal direttore dell'Unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia Antonino Rapisarda e dal direttore sanitario Santa Carini, si è intrattenuto a lungo nella struttura, incontrando tra gli altri anche Vincenzo Cimino, Elisa Marchese e Rita Meloni, direttori rispettivamente della Neonatologia, del Laboratorio analisi e della Radiologia, e altri medici, infermieri e pazienti.
Durante la visita i medici si sono lamentati della mancanza di alcuni reparti chiave per la piena funzionalità dell'ospedale, come Ostetricia, Ginecologia, Rianimazione, Radiologia, Laboratorio analisi e Anatomia patologica. "Non si può buttar via - ha detto Rapisarda - un'esperienza
come quella costruita in decenni da questa struttura".