Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Fiumefreddo cantiere Rfi per sistemare ponte Minissale

CATANIA. Lavori per sistemare via Ponte Minissale, fermi dall’aprile 2011, prossimi all’avvio per consentire, dopo oltre 20 anni di attesa all'allargamento dell'asse viario Fiumefreddo. L'arteria in questione è di vitale importanza perché unisce la Statale 120 con l'uscita del casello autostradale di Fiumefreddo, con i quartieri Ponteboria e Diana, crocevia di via Badalà, che porta alla spiaggia di Marina di Cottone e alla Statale 114, verso Giardini Naxos e Taormina.
Comune e Rfi hanno sottoscritto una intesa per avviare il cantiere. Hanno sottoscritto l’atto l'impresa esecutrice "Di Giuseppe", Alfio Spina (Rfi), Giuseppe Bonaccorso e Massimo Grifeo della Provincia, Salvatore Leonardi del Comune e il sindaco Marco Alosi.
L'impresa ultimerà i lavori nei primi mesi del prossimo anno. Da un punto di vista contabile la Provincia ha versato a Rfi una somma «una tantum» di circa 45 mila euro per le esecuzione delle opere di posa del cavalcavia e pagherà un canone annuo di circa duemila euro per l'attraversamento della linea ferrata

Caricamento commenti

Commenta la notizia