Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata estorsione a pizzeria: un arresto a Catania

CATANIA.  Un uomo di 54 anni, Giuseppe Amore, è stato arrestato a Catania da agenti della squadra mobile con l'accusa di aver tentato di estorcere 60 mila ai titolari di una pizzeria del centro storico della città.
È accusato di tentativo di estorsione aggravata. La richiesta era stata avanzata con una lettera anonima fatta recapitare nel locale al'inizio del mese nel locale, i cui titolari avevano denunciato l'accaduto.
Gli agenti da quel momento avevano controllato l'attività commerciale ritenendo che gli estorsori si sarebbero fatti vedere dato che che nessuno aveva aderito alla richiesta del denaro. Venerdì scorso gli agenti hanno notato la presenza di un uomo, identificato poi come Amore, che dopo avere scambiato qualche battuta con un addetto alla sala si era allontanato, dal locale nel quale aveva fatto ritorno dopo qualche ora incontrando i titolari e reiterando la richiesta estorsiva.
Dopo il colloquio l'uomo è stato bloccato dagli agenti, che si erano mescolati alla clientela. Ad Amore è stata anche contestata l'aggravante delle modalità tipicamente mafiose della richiesta di «pizzo» già contenuta nella missiva e per essersi presentato quale emissario di una «famiglia» della quale tuttavia non ha specificato nulla.   
L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Bicocca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia