Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, 27 chili di marijuana sequestrati: 10 arresti

CATANIA. Dieci persone arrestate, compresi tre minorenni, e 27 chilogrammi di marijuana e 50 grammi di cocaina sequestrati. E' il bilancio di tre operazioni antidroga della squadra mobile della Questura di Catania, tra il rione San Giovanni Galermo e le via Acquedotto greco e Guglielmo Oberdan.

A San Giovanni Galermo sono stati arrestati due cugini omonimi Vincenzo Cappello e Vincenzo
Cappello, entrambi di 28 anni, Manuel Roberto Miano, di 33, Claudio Lanzafame di 28, e due minorenni B.C. e C.C.D., entrambi di 17 anni. La polizia ha individuato una fiorente piazza di
spaccio avviata da un gruppo di giovani con pusher, vedette ed una centrale individuata in un'abitazione in costante collegamento fra loro tramite ricetrasmittenti. Durante una perquisizione in un appartamento dia via Pelagie, dove sono stati bloccati gli arrestati, gli agenti hanno sequestrato 1 chilo e 150 grammi circa di marijuana in parte suddivisi in stecche e 1.380 euro in contanti. Uno dei minorenni, B.C., é stato trovato in possesso di 29 confezioni di droga per un peso complessivo di 50 grammi e di 220 euro.

In un' altra operazione sono finiti in manette Alessio Musumeci, di 23 anni, Pietro D'Amico, di 18, e un minorenne, D. F., di 17, sorpresi in un'abitazione di via Acquedotto Greco mentre si stavano
sbarazzando buttandoli dal balcone, dopo averli messi in una busta di plastica, di 50 grammi di cocaina in pietra, di sei involucri già confezionati, di un bilancino di precisione ed un foglio con appunti scritti a mano. Durante una perquisizione i poliziotti hanno trovato un altro bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 115 euro in banconote di vario taglio. In una terza operazione é stato arrestato Andrea Manola, di 30 anni, sorpreso in un'abitazione di via Oberdan dove sono stati sequestrati circa 26 chili di marijuana suddivisi in quattro confezioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia