Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sulla Catania–Gela: due i feriti gravi

CATANIA. Tre persone sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave, in un incidente stradale avvenuto stamane lungo la Strada Statale 417 Catania-Gela, alle porte di Catania, nel quale sono rimasti coinvolti un autocarro e due autovetture. I feriti sono stati trasportati con un elicottero dell'Elisoccorso nell'ospedale Cannizzaro di Catania. Sul luogo dell'incidente, le cui cause sono in via di accertamento, é intervenuta la Polizia Stradale.


I feriti sono una ragazza di 25 anni di Catania, un autotrasportatore di Gela di 35 e il conducente di una terza autovettura, una Bmw, che ha riportato ferite lievi. La donna è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportata nell'ospedale Cannizzaro, dove è arrivata cosciente ed è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia e Traumatologia con una prognosi di circa 30 giorni. La giovane è in condizioni meno gravi di quanto immaginato in un primo momento dai soccorritori subito dopo lo scontro ed ha riportato contusioni varie e la frattura di una rotula. È stata trasportata in elisoccorso attorno alle 10.30, entrata in codice rosso nel Trauma Center dell'ospedale, dove è stata sottoposta agli esami diagnostici. I medici stanno valutando se sottoporla o meno ad un intervento chirurgico.
L'autotrasportatore è stato trasportato nell'Ospedale Garibaldi di Catania.  La ragazza era alla guida di una Fiat «Panda» che viaggiava in direzione Gela, che per cause ancora da accertare da parte della Polizia Stradale di Caltagirone, all'altezza di una curva ha invaso la corsa opposta andandosi a scontrare frontalmente con il furgone, alla cui guida c'era il 35enne. Nell'impatto l'utilitaria ha perso il motore e, mentre compiva alcuni giri su sè stessa, ha urtato il guardrail e successivamente la Bmw, che da Caltagirone viaggiava in direzione di Catania.  Indagini per ricostruire la dinamica ed accertare le cause dell'incidente sono in corso da parte della Polizia Stradale di Caltagirone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia