Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, approvato il bilancio preventivo del 2013

CATANIA. Il Consiglio comunale di Catania,  presieduto da Francesca Raciti, ha approvato con 26 voti  favorevoli e 6 astenuti su 32 presenti in aula il Bilancio di  previsione del Comune. L'assessore al Bilancio Giuseppe  Girlando, che dopo la sua replica agli interventi aveva fatto  proprio l'unico emendamento presentato - riguardante cento mila  euro aggiuntivi da destinare agli istituti socio-assistenziali e  firmato da esponenti di maggioranza e opposizione - ha anche  chiesto l'immediata esecuzione della delibera, approvata  dall'aula con gli stessi voti.     


Il bilancio era stato incardinato nella seduta di sabato  scorso, quando Girlando aveva illustrato i contenuti del  documento contabile per il 2013, definito una sorta di  consuntivo perchè non consente margini di manovra. Anche nel  corso del dibattito era stata riconosciuta l'estrema difficoltà  di agire sul documento. Erano poi stati presentati sette ordini  del giorno di indirizzo politico sia della maggioranza sia  dell'opposizione, tutti votati e approvati prima del documento  contabile.  Alla seduta era presente il sindaco Enzo Bianco, il quale ha  ringraziato l'assemblea cittadina per il lavoro finora svolto.  Ha promesso che il prossimo Bilancio preventivo sarà approntato  in maniera da essere approvato entro il 31 marzo e ha augurato  un Buon Natale ai consiglieri.    


«Il bilancio - ha concluso Girlando - è il momento più  importante del collegamento tra azione dell'Amministrazione e  attività del Consiglio comunale e il dibattito in aula ha  dimostrato una forte responsabilità e serietà da parte di tutti  i consiglieri. Sono certo che il medesimo impegno ci sarà nel  lavoro che faremo a breve sul Bilancio preventivo 2014, il primo  vero della nuova Amministrazione, e questo aiuterà a dare forza  e vigore all'attività del Comune». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia