Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, incidente durante la processione: feriti due fedeli

CATANIA. Due devoti che stavano trainando il fercolo di San Sebastiano, Patrono di Acireale, sono rimasti feriti all'avvio della processione. Il più grave è un 48enne, uno dei 'veteranì dei 'maniglierì, che ha subìto l'amputazione di due dita della mano destra nell'ospedale Cannizzaro di Catania. Sarà operato per 'regolarizzarè le parti gravemente compromesse. L'altro ha riportato un lieve trauma faciale. L'incidente sarebbe dovuto alla pioggia che ha reso la strada scivolosa. Indaga la polizia.
Il ferito più grave è un commerciante di Acireale. Il devoto è ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'ospedale Cannizzaro di Catania. I medici gli hanno riscontrato un grave traumatismo da schiacciamento del quarto e quinto dito della mano destra, che di fatto l'uomo ha già perso. I chirurghi lo opereranno nelle prossime ore per un intervento di 'regolarizzazionè delle parti gravemente compromesse nell'incidente.
È rimasto invece leggermente ferito al viso l'altro fedele, che è stato medicato nell'ospedale di Acireale. Sull'episodio ha avviato indagini la polizia del locale commissariato che ha acquisito la registrazione di alcuni filmati dell'incidente. Secondo i primi accertamenti, la causa sarebbe la strada resa scivolosa da un violento temporale che si è abbattuto stamattina su Acireale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia