PATERNÒ. Il conducente di una camionetta per la raccolta dei rifiuti solidi urbani è morto ed altre due persone sono rimaste ferite stamane a Paternò, in provincia di Catania, a causa dell'incendio del mezzo, che ha preso fuoco in seguito allo scontro con un'autovettura. I feriti sono un collega di lavoro della vittima, che era anch'egli a bordo della camionetta, e il conducente dell'autovettura. Entrambi sono stati trasportati nell'Ospedale Cannizzaro di Catania.
La vittima é un dipendente comunale, Giuseppe Lo Cicero, 51 anni, che era alla guida del mezzo, una moto ape, insieme con un collega di lavoro, G.R., di 60. L'incidente stradale é avvenuto poco prima delle 7 di stamane in Via Balatelle. Sul posto sono intervenuti 118, carabinieri e Vigili del Fuoco. Per cause ancora da accertare il mezzo si é scontrato con una Alfa Romeo 164, alla cui guida c'era G.R., di 60 anni. Subito dopo l'incidente il mezzo avrebbe preso fuoco e Lo Cicero é rimasto intrappolato nelle lamiere morendo carbonizzato.
Il collega di lavoro della vittima è stato dimesso dall'Ospedale Cannizzaro. Il conducente dell'auto é invece stato ricoverato nel Reparto Grandi Ustioni dell'ospedale con profonde ustioni nelle mani, che si sarebbe procurato nel tentativo di estrarre Lo Cicero dalle lamiere della moto Ape. Non é in pericolo di vita.
Caricamento commenti
Commenta la notizia