Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una casa per vendere e consumare droga Due arresti a Catania

CATANIA. Due persone, Giuseppe Santoro, di 53 anni, ed Antonio Mannino, di 46, sono state arrestate da agenti della squadra mobile di Catania con l'accusa di aver procurato eroina, cocaina e metadone per giovani assuntori, che sarebbero inoltre stati ospitati in un'abitazione ed aiutati ad assumere la droga. Nella casa i tossicodipendenti avrebbero potuto consumare la droga dopo averla acquistata cumulativamente e a prezzi più vantaggiosi e avrebbero trovato sia siringhe, aghi e disinfettante sia chi dava loro consigli per evitare una infezione od una overdose.    
Gli arrestati sono accusati rispettivamente di agevolazione all'uso di sostanze stupefacenti e di cessione e distribuzione di droga.    
Secondo quanto accertato dall'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica etnea, l'abitazione usata per il consumo di gruppo era quella, nel quartiere Borgo-Consolazione, di Santoro, che era agli arresti domiciliari.
Le sostanze stupefacenti sarebbero state procurate spesso da Mannino, che insieme a Santoro avrebbe aiutato i giovani assuntori a prepararsi ed iniettarsi l'eroina. A fornire il materiale per l'assunzione e a dare consigli ai tossicodipendenti sarebbe stato Santoro, al quale viene anche contestato il reato di evasione perchè sarebbe uscito ripetutamente dalla propria abitazione per incontrare gli assuntori di droga. Santoro e Mannino sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia