Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggiatori abusivi, elevate sei multe a Catania

Una verifica a San Berillo e al lungomare di viale Africa ha portato all’allontanamento di sette prostitute extracomunitarie

CATANIA. Nel corso della scorsa notte, i carabinieri della Compagnia «Piazza Dante» hanno dispiegato numerose pattuglie con finalità anti-droga e per contrastare condotte illecite nella zona della movida. È stata così effettuata un'intensa attività di vigilanza con controlli di persone sospette, nel corso dei quali è stato denunciato, per spaccio di sostanze stupefacenti, un diciottenne di origine senegalese, sorpreso dai militari dell’Arma in piazza Bellini mentre cedeva droga a dei ragazzi. L’extrcomunitario è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana. Il senegalese, privo di documenti è stato quindi sottoposto a fotosegnalamento e condotto in Questura per valutare la sua posizione ai fini dell'espulsione, secondo la procedura prevista in materia di immigrazione clandestina. Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura, per i provvedimenti di natura amministrativa, 3 giovani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
I carabinieri hanno effettuato attività di pattugliamento e controllo nelle vie di San Cristoforo, dove spesso i ragazzi assuntori di droga frequentatori della movida si dirigono per acquistare le dosi. Qui sono state denunciate 5 persone, fra le quali una è risultata minorenne; tutte sono accusate per spaccio di sostanza stupefacente. La verifica ha consentito di sequestrate 5 dosi di cocaina.
Pattugliando le zone di piazza Spirito Santo, via Di Sangiuliano e piazza Federico di Svevia, i militari dell’Arma hanno controllato ed allontanato vari parcheggiatori abusivi, a carico dei quali sono state elevate complessivamente 6 contravvenzioni e confiscati 66 euro, come prevede la legge.
E' stata infine effettuata attività di vigilanza nelle zone di San Berillo e del lungomare, dove sono state controllate e allontanate 7 prostitute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia