CATANIA. Arrivare a ottant'anni e laurearsi per la terza volta. È quanto ha fatto il pensionato Gaetano La Guardia che ha appena conseguito, col massimo dei voti, la laurea specialistica in Filologia moderna, all'università di Catania. Relatore il professor Antonio Di Silvestro, ha discusso
la tesi dal titolo "Quanti ne ho visti passare, quanti ne ho subiti di gusti, Libero Bigiaretti: attraversando il Novecento".
"E' la descrizione della personalità dello scrittore marchigiano - spiega La Guardia - nei confronti della letteratura nell'arco di quasi tutto il Novecento". La Guardia è arrivato al terzo diploma dopo il primo in Scienze Politiche e il secondo in Lettere moderne, col vecchio ordinamento.
Il neo laureato ha ricevuto le congratulazioni di Rosaria Rotolo, segretaria della Cisl, di Marco Lombardo, segretario Fnp pensionati, e di Fulvio Garigliano, presidente provinciale dell'associazione di volontariato Anteas. Gaetano La Guardia è stato segretario provinciale dell'allora Federcoltivatori, responsabile provinciale dell'Inas, componente della segreteria provinciale della Fnp Cisl e componente del comitato provinciale dell'Inps.
Caricamento commenti
Commenta la notizia