Catania

Martedì 26 Novembre 2024

"Corri-Catania", in ventiseimila per la corsa-camminata

CATANIA. Numeri da record per la Corri Catania 2014. Oltre ventiseimila le adesioni arrivate per la corsa-camminata di solidarietà, che ha colorato ieri mattina le strade del centro cittadino.
Ragazzi, bambini, donne, adulti, anziani, disabili ed intere famiglie hanno indossato la maglia della manifestazione ed il pettorale affrontando i quattro chilometri del percorso con gioia, allegria e divertimento. Un "fiume" di atleti con l'inconfondibile t-shirt bianca con l'omino giallo simbolo della kermesse si sono riversati nel cuore della città a sostegno del progetto "Scuola in Ospedale" per realizzare due aule scuola al Cannizzaro per i pazienti in età scolare degenti nella struttura.
Gli organizzatori dell'Asd Corri Catania, in testa Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino, hanno lavorato per mesi all'evento con passione ed entusiasmo, con professionalità e capacità organizzative e i risultati si sono visti. Dopo la corsa tanto divertimento sul palco di Corri Catania con l'estrazione dei premi finali tra i partecipanti in piazza Università e con gli auguri a tutte le mamme fatti grazie alla splendida voce della cantante Giusi Lanzanò.
Presente all'evento anche l'assessore comunale allo Sport e alla Scuola, Valentina Scialfa. "Corri Catania ha fatto centro - ha dichiarato l'assessore - e vedere una città che ha sostenuto e partecipato così intensamente ad un progetto che unisce sport, benessere e solidarietà è davvero bellissimo". Tra la folla anche gli assessori Giuseppe Girlando e Luigi Bosco; il capo di gabinetto Massimo Rosso; il commissario straordinario del Cannizzaro, Paolo Cantaro.

leggi l'articolo completo