PATERNO'. Tentato furto con spaccata alle 4 del mattino a Paternò in via Livorno ai danni del bar Camonita che si trova propri dinanzi all’ospedale Santissimo Salvatore.
I ladri, approfittando del fatto che la zona è scarsamente abitata, utilizzando a quanto sembra una utilitaria, hanno provato a sfondare la saracinesca laterale dl bar. Tuttavia il tentativo è andato a vuoto, visto che la serranda si è solamente piegata al suo interno, lasciando di fatto chiuso il bar ed impedendo ai ladri di mettere in atto il loro proposito.
I balordi, un commando che dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza esterno all’esercizio commerciale, sarebbe composto da tre elementi, a questo punto hanno preferito desistere dal loro intento, visto che il boato avrebbe svegliato i residenti: non molto lontano infatti si trovano degli alloggi popolari.
Ladri che hanno tagliato la corda sulla stessa auto utilizzata come ariete. Sul posto i carabinieri del nucleo operativo e radio mobile della compagnia di Paternò, i quali hanno avviato le indagini ed effettuato i rilievi del caso. Obiettivo dei ladri era quello di svuotare le tre macchinette di videopoker presenti dentro l’esercizio commerciale.
Tuttavia il bar ha subito oltre 800 euro di danni. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di video sorveglianza piazzata all’esterno del bar. Carabinieri impegnati anche nella ricerca dell’auto impiegata nel tentativo di mettere a segno il colpo.