Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giarre, in arrivo i parcheggi rosa Posti auto riservati a donne in gravidanza

GIARRE. Parcheggi rosa in arrivo a Giarre, su proposta dell’Assessore alle Pari Opportunità Piera Bonaccorsi. I “Parcheggi Rosa” saranno  riservati alle donne in stato di gravidanza o con prole di età inferiore ad un anno residenti nel Comune di Giarre.
Gli stalli riservati “Parcheggi Rosa” saranno realizzati presso l’ASP di Corso Sicilia 121, l’ASP di viale Don Minzoni 1; il palazzo Municipale di Via Callipoli 81, il Palazzo delle Culture di Piazza Macherione n. 1 e la Posta Centrale di Piazza San Francesco. Per avere il rilascio del Contrassegno Temporaneo Rosa (C.T.R.), da richiedere su apposito modulo che nei prossimi giorni sarà disponibile sul sito internet del Comune e presso il Comando della Polizia Municipale, necessita possedere i seguenti requisiti: essere in stato di gravidanza, (certificato da medico ginecologico),  oppure essere genitore di sesso femminile, di un bimbo minore di anni 1; essere residente nel Comune di Giarre; essere in possesso della patente di giuda di cat. B o superiore in corso di validità. Il contrassegno, che dovrà essere esposto sul cruscotto dell’autovettura, autorizzerà la sosta per due ore (con obbligo di esposizione del disco orario),  avrà validità di anni uno o fino al compimento del 1^ anno del bambino e potrà essere richiesto  a partire dal terzo mese di gravidanza. Per poter utilizzare il “pass” è necessario essere conducenti dell’autovettura e non accompagnati da altro guidatore.
Il sindaco Roberto Bonaccorsi: “Con l’istituzione dei parcheggi Rosa l’Amministrazione Comunale intende dare un segnale di attenzione alle famiglie e agevolare le esigenze di chi si trova in stato di gravidanza o viaggia in compagnia di bambini piccoli”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia