Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio, Catania: si stringe il cerchio sull’attaccante Rosina

CATANIA. Conto alla rovescia: -2 per la definizione delle partecipazioni che riguardano una dozzina di atleti, a metà tra il Catania e altri club. Nell'attesa di mettere nero su bianco, le altre trattative non sono comunque in stand by. Si stringe il cerchio, infatti, su Alessandro Rosina, attaccante di grandi qualità, perfettamente adatto al clima della serie B e desideroso di esperienze di vertice. Il suo nome circola già da giorni, insieme a quello del palermitano Calaiò, come possibile, anzi probabile, terminale offensivo della squadra rossazzurra. L'agente del giocatore del Siena a Tuttomercatoweb.com ha dichiarato: "Confermo l'interesse del Catania per Alessandro. Ci sono stati dei contatti, ma con il Siena ci siamo dati appuntamento a dopo la scadenza delle comproprietà che in questo momento stanno tenendo impegnata la società. Siena è, e rimane, una piazza che ha dato tanto ad Alessandro e per questo la terremo sempre in considerazione, ma considerando molti aspetti fra cui quello legato al solo anno di contratto che rimane con il club, ci stiamo guardando attorno per valutare quale sia la soluzione migliore".
A frenare il Catania, però, sarebbe il costo del cartellino: tre milioni di euro, non pochi per un atleta non più giovanissimo, ma potrebbe essere determinante la volontà di andare via dell'attaccante, che vorrebbe tornare nella massima serie.
Per un attaccante che potrebbe venire, due in uscita. Non mancano i pretendenti per Gonzalo Bergessio. L'ultima avances è di Andrea Stramaccioni, da poco tecnico dell'Udinese. Euro più contropartita tecnica e l'accordo potrebbe essere raggiunto. Denaro contante, invece, da parte del Chievo per ingaggiare Maxi Lopez, rientrato dal prestito alla Sampdoria. Nonostante le voci di interessamento di club esteri, il futuro dell'ex "gallina bionda" sembra italianissimo. La società veneta vuole rafforzarsi, dopo una stagione sofferta, e punta alla riconferma di Paloschi, in comproprietà con il Milan, che non vuole perderlo con tanta facilità, da affiancare all'argentino del Catania.
Offerte anche per il giovane franco-senelgalese Doukarà, che dopo aver iniziato la stagione con la maglia rossazzurra è stato girato in prestito alla Juve Stabia in serie B. Sei reti all'attivo, non poche per un ragazzo che proveniva dalla II Divisione, schierato in una squadra che poi è retrocessa. Il Trapani sembrerebbe interessato, il club etneo potrebbe cederlo per un altro anno in prestito, in attesa di un'ulteriore maturazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia