Catania

Lunedì 25 Novembre 2024

Catania, scontro fatale nella zona industriale: un pensionato perde la vita, tre i feriti

CATANIA. Lo scontro in parte frontale tra un camion Fiat Iveco e due autovetture ha causato ieri un morto e tre feriti, in un incidente che si è verificato nella zona industriale.
Ad avere la peggio è stato un uomo di settantacinque anni, Rosario Vinciguerra, era alla guida della sua Fiat Uno. Per cause ancora da accertare, si è trovato davanti l'autotreno senza riuscire ad evitare il violento impatto.
Nel violentissimo scontro è rimasta coinvolta anche un’altra utilitaria. Si tratta di una Fiat Panda, a bordo della quale si trovavano una casalinga e suo figlio.
Oltre all’anziano deceduto praticamente sul colpo, quindi, anche tre feriti, nel bilancio di questo drammatico scontro. I soccorritori parlano di uno scenario apocalittico quello che si sono trovati difronte, quando hanno raggiunto il luogo dell’incidente per prestare aiuto ai feriti.
La Polizia locale ha effettuato i necessari rilievi necessari per cercare di ricostruire la dinamica dello scontro, mentre i veicoli coinvolti sono stati sequestrati. Pur non conoscendo ancora i dettagli la dinamica dell’impatto, gli investigatori sono quasi certi che almeno uno dei veicoli coinvolti nel tremendo schianto procedeva in maniera sostenuta. Da stabilire se l’impatto fra l’autotreno con la Uno sia avvenuto prima o dopo del coinvolgimento della Panda. Per rimuovere i tre veicoli è stato necessario l’intervento di una squadra di vigili del fuoco
Rosario Vinciguerra, pensionato catanese, è stato soccorso e trasferito in elisoccorso all'ospedale «Cannizzaro». Poi in ambulanza è stato trasferito al «Garibaldi», ma è morto a causa delle gravi ferite riportate durante il tremendo schianto. Sono stati invece ricoverati in osservazione all’ospedale «Vittorio Emanuele», ma per ferite più leggere (non versano in pericolo), sia il conducente del camion che gli occupanti della Panda.
Appena all’alba di domenica, sulla Circonvallazione, avevano perso la vita due ventisettenni cingalesi. La loro Peugeot 206 si è schiantata contro un pilone del cavalcavia della brettella all’uscita di viale Giuffrida, in direzione Nesima. FAR

leggi l'articolo completo