CATANIA. Nella Sala Bellini di Palazzo degli Eleganti il sindaco Enzo Bianco ha consegnato la lettera di assunzione a 17 dei 20 nuovi autisti dell’Amt. Palpabile l’emozione e in qualche caso la commozione dei nuovi autisti e dei loro familiari a seguito. “La fondamentale questione dei trasporti in città – ha detto il sindaco - è stata affrontata dall’amministrazione come un’autentica sfida che ha portato in pochi mesi, grazie allostraordinario lavoro del suo presidente a raggiungere due importanti risultati: rimettere i conti in ordine eassumere, in un periodo di crisi occupazionale, questi nuovi autisti. Il che vuol dire dare a venti famiglie una maggiore qualità di vita. Ai nuovi conducenti chiedo un’unica cosa: di onorare il loro lavoro con l’attaccamento all’Azienda e garantendo qualità al servizio”.
La delibera per l'assunzione dei nuovi venti autisti - è stata attinta dalla graduatoria, in vigore fino al dicembre del 2016, del concorso bandito dall’Azienda nel 2005 - era stata firmata dal Cda dell'Amt il 23 maggio scorso, dopo autorizzazione da parte della Giunta comunale.
“A settembre - ha annunciato Enzo Bianco - assumeremo altri 20 autisti. Una decisione in controtendenza rispetto a quanto accade nelle altre città. Si tratta di un ulteriore sacrificio per portare l’Azienda metropolitana trasporti a livelli di eccellenza in ambitoregionale e nazionale”.
“Il nostro sforzo ha aggiunto il presidente di Amt, Carlo Lungaro - e quello della Giunta è rivolto al costante miglioramento degli standard del servizio pubblico locale. La città ha il diritto di avere un servizio di trasporto pubblico all’altezza di una mobilità sostenibile”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia