Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«CityMap», a Catania in arrivo 50 mila guide
per aiutare l’industria delle vacanze

CATANIA. Un’impresa in rosa — l’agenzia di comunicazione «Industria 01» di Bice Guastella e Sarah Bersani — ha vinto la gara bandita dall’amministrazione comunale per realizzare 50 mila mappe toponomastiche «a misura di turista». Redatte in italiano e in inglese, sono pronte per essere distribuite anche alle strutture e agli esercizi ricettivi.
«Industria 01» ha realizzato un’edizione speciale della «CityMap», il progetto editoriale nato nel 2006 e oggi diventata la mappa turistica di riferimento a Catania «che vive — spiega l’azienda in una nota diffusa ieri — anche in un moderno portale aggiornato con tutti gli eventi culturali e mondani della città». All’impianto originario di «CityMap», peraltro, è stata integrata una mappa dei più interessanti e facili percorsi turistici ideata in collaborazione con l’ente locale. Per agevolare la permanenza degli ospiti, sono indicati itinerari di visita al centro storico, ai suoi monumenti, ma anche ai mercati storici come la Fiera e la Pescheria, ai luoghi dove sostare per ristoro o per godersi una giornata al mare. Disponibile pure una finestra informativa sull’Etna, oltre ai numeri utili. Le mappe, inoltre, saranno stampate su pannelli posizionati nei punti strategici della città: dall’aeroporto, al porto, dall'ufficio turistico alle principali piazze del centro storico». «Attraverso Citymap, la carta a 5 sensi di Catania — dichiarano Bice Guastella e Sarah Bersani — supportiamo da anni privatamente il Comune e le attività ricettive locali nell'erogare un sempre più efficiente servizio di accoglienza a favore dei nostri visitatori È stato un piacere, oltre che un onore, mettere a disposizione dell’amministrazione la nostra professionalità per realizzare questo strumento gratuito e di grande aiuto per coloro che scelgono come meta delle loro vacanze la nostra provincia». «Dopo aver aperto un nuovo infopoint all'aeroporto, aver posizionato decine di pannelli in italiano, inglese e braille lungo la città — sottolinea Livio Gigliuto, consulente del sindaco per il Marketing Territoriale — adesso forniamo ai nostri visitatori una mappa bella e facilmente consultabile, con informazioni interessanti in italiano e inglese».

Caricamento commenti

Commenta la notizia