Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'Istituto comprensivo di Santa Venerina 110 mila euro contro la povertà educativa

“L’ora di lezione non basta”, il progetto nazionale in sperimentazione in soli 15 istituto di eccellenza in Italia, sarà attuato nell’Istituto comprensivo statale di Santa Venerina. La presentazione avverrà venerdì 11 prossimo, nell’aula magna dell’IC del centro etneo, alle ore 18.30.

L’IC guidato dalla dirigente Mariangiola Garraffo è uno dei 15 Istituti di eccellenza in Italia aggiudicatari di un sostegno finanziario, pari a 110mila euro, per avviare una serie di interventi sperimentali che hanno tra gli obiettivi principali il contrasto della povertà educativa e la diffusione di un nuovo modello di scuola fondato sui concetti di inclusione e cooperazione.

Il progetto "L’ora di lezione non basta", è promosso dall'associazione nazionale “Senza Zaino – Per una scuola comunità”. Alla conferenza di presentazione saranno presenti la senatrice Tiziana Drago, membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali, l’on. Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, Roberto La Galla, assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale, Manlio Messina, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Salvatore Greco, sindaco del Comune di Santa Venerina, Alfio Di Paola, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Santa Venerina, Emilio Grasso, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Marco Orsi, fondatore del movimento delle scuole Senza Zaino e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Lucca 5 e Mariangiola Garraffo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale Santa Venerina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia