Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania sbanca col Pro Vercelli, le immagini della partita - Video

CATANIA. La rivoluzione fa bene al Catania. Rigenerati dai sette acquisti nella finestra di mercato di gennaio, i rossazzurri travolgono la Pro Vercelli per 4-0 tornando alla vittoria dopo ben sette giornate, a due mesi di distanza dall'ultimo successo. Il tecnico Dario Marcolin, alla prima uscita al Massimino sulla panchina etnea, schiera un solo argentino (Rinaudo l'unico 'superstite' della colonia sudamericana) e lancia dal 1' tutti i nuovi arrivi (Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Coppola, Sciaudone e Maniero) venendo ripagato da una prestazione intensa, necessaria per allontanare una crisi che ha portato gli etnei al penultimo posto in classifica.

 

 

La Pro Vercelli, mai a proprio agio in trasferta in questo torneo cadetto, subisce l'avvio deciso dei padroni di casa, già sul 2-0 dopo 16' grazie all'ispirato Calaiò, che prima sfrutta da punta di razza un cross da sinistra di Mazzotta e poi trasforma con freddezza un rigore decretato per fallo di Castiglia su Sciaudone.
Una pregevole punizione a giro dal limite di Rosina (33') completa l'ottimo primo tempo catanese e tramortisce gli ospiti, che tentano vanamente di reagire senza però mai chiamare all'intervento Terracciano. Nella ripresa c'è gloria pure per Maniero, bravo a sfruttare un assist di Calaiò e a battere Russo con un preciso sinistro dal limite. La Pro Vercelli cerca almeno un gol nel finale con il nuovo entrato Beretta, fermato però da una puntuale chiusura di Schiavi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia