Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, a Chiavari per sfatare il tabù trasferta

Il tecnico Dario Marcolin sabato in Ligura potrà schierare la migliore formazione: rientrerà Rinaudo e potrebbe recuperare sia Belmonte che Del Prete

CATANIA. Il presidente Antonio Gozzi arrestato, un "pizzino" che ha fatto scattare le indagini dell'ufficio inchieste dopo il 3-3 con Frosinone, con tripletta di Sforzini che poi, per completare l'opera, in negativo, è riuscito a farsi squalificare. Insomma, il clima in casa Entella dev'essere più che surriscaldato. Di questo il Catania, che certamente molto meglio non sta, guardando la classifica, ma almeno non ha traumi extracalcistici, potrebbe approfittarne. Mail tecnico Dario Marcolin deciderà di puntare al quarto pareggio esterno consecutivo, tanto per fare muovere la classifica, che è sempre meglio che restare fermi, o tenterà il colpaccio?

Non potrebbe esserci occasione migliore per conquistare i tre punti in trasferta e sarebbe la prima volta dall'inizio del campionato per la squadra rossazzurra. Il tecnico troverà il coraggio, ponderato, di osare o no? Questo si capirà subito dallo schema e dagli uomini che manderà in campo. L'assenza di Maniero nell'undici iniziale contro il Vicenza ha fatto capire subito che si puntava a contenere l'avversario e ci si accontentava della politica dei piccoli passi. Quando poi l'attaccante ex Pescara è stato schierato, il risultato era ormai consolidata sullo 0-0 con gli stessi vicentini ormai incapaci di dare una svolta alla partita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia