Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania ricarica le batterie nel Varesotto

Rossazzurri ieri e oggi in campo nella struttura della Polisportiva Aurora Induno. Nel pomeriggio il ritorno in città per il «rompete le righe» di Pasqua. Lunedì la ripresa

CATANIA. E finalmente, dopo quasi un anno, il Catania è tornato alla vittoria in trasferta, forse nella fase più delicata della stagione in corso. Un successo che, per certi versi, era largamente preannunciato: sia per la debolezza del Varese, ultimo e derelitto in classifica, decimato da infortuni e squalifica, sia per la necessità dei rossazzurri di eliminare quel pesante e imbarazzante 0 nella casella delle statistiche.

Tre punti d'oro che contribuiscono ad accorciare la classifica ed a compattare il gruppone delle pericolanti ed a rilanciare, anche sul piano psicologico, il Catania verso la conquista dell'obiettivo salvezza. Significativo e importante, che i tre attaccanti siano andati tutti a segno: dal puntualisismo Calaiò, a Maniero, a Castro, che ha confermato in questi ultimi due mesi di essere avviato verso la condizione migliore e, sicuramente, in questa fase è un valore aggiunto per tutta la squdra. Ieri, intanto Catania in campo, in mattinata, alle porte di Varese: lavoro sul campo della Polisportiva Aurora Induno, programmi differenziati in base ai minuti di gioco sommati ieri sera allo stadio "Ossola".

Caricamento commenti

Commenta la notizia