Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, preso il centrocampista Musacci

Nella stagione sportiva 2014-15, in Serie B, ha collezionato 26 presenze, indossando le maglie di Frosinone e Pro Vercelli

CATANIA. Martedì pomeriggio primo allenamento a Torre del grifo e firma sul contratto ieri. Non c’è tempo da perdere, ormai e così il Catania ha acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Musacci. Il centrocampista, nato a Viareggio (Lucca) il 1° aprile 1987, ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2017. Nella stagione sportiva 2014/15, in Serie B, Musacci ha collezionato 26 presenze, indossando le maglie del Frosinone e della Pro Vercelli.

Per lui si prevede un ruolo “alla Lodi”: regista davanti alla difesa, o almeno sono queste le sue caratteristiche, anche se sarà compito di mister Pippo Pancaro di valorizzare al meglio le qualità del calciatore e risolvere i problemi tattici della squadra rossazzurra.
L’organico si arricchisce, quindi, di un altro atleta che potenzialmente può diventare un protagonista del gruppo chiamato a raggiungere obiettivi ambiziosi: riconquistare la tifoseria, delusa e umiliata nelle ultime due stagioni; annullare al più presto l’handicap di nove punti; disputare un campionato importante per raggiunge uno dei posti validi per i play off promozione. Dopo due campionati di grandi sofferenze, infatti, bisogna necessariamente partire da zero e puntare a nuovi traguardi, che poi sono quelli di sempre : ritornare protagonisti nel calcio che conta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia