CATANIA. Oggi ultimo allenamento per i calciatori rossazzurri a Torre del Grifo, poi il rompete le righe. Tra gli ultimi a lasciare il quartier generale del Catania sarà il tecnico Francesco Moriero, che siederà in sala stampa per l’ultima volta in questa stagione domani mattina.
A proposito, quale sarà il futuro del tecnico della salvezza, ottenuta comunque evitando il rischio dei play out? I numeri dicono che, alla fine, Pippo Pancaro ha fatto addirittura qualcosina in più del suo collega, nella prima parte della stagione. La media punti a partita per Pancaro è di 1,46, di 1,40 per Moriero. L’handicap iniziale di nove punti, annullato già nelle prime tre partite, potrebbe essere stato, anzi è stato, sicuramente uno stimolo che ha reso gli etnei di una partenza sprint.
Poi dopo la prima sconfitta il Catania ha subito un contraccolpo psicologico e una inversione a «U» di qualità delle prestazione e, di conseguenza, di risultati. Ormai nelle giornate precedenti il suo esonero, la squadra di Pancaro veleggiava stancamente alla media di un punto a partita che l’avrebbe portato sulle secche della zona a rischio. Il cambio di panchina non ha sortito, in effetti quella scossa che ci si aspettava.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia