Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania Calcio, il "Lo Monaco 2" è già iniziato

CATANIA. Il "Lo Monaco -day" si è celebrato tra sorrisi ritrovati, alcuni di circostanza, e preceduto da un temporale invernale, con la colonna sonora di La vie en rose, suoneria di un cellulare che ha fatto da sottofondo, con perfetta tempestività, alla commozione del neo amministratore delegato. Lo Monaco ha lanciato chiari segnali, senza eccedere e senza strafare, forse frenato dalla commozione o in attesa di tastare il polso all'ambiente dei cronisti, che aveva lasciato in serie A ed ha ritrovato, fortemente critici, in Lega Pro.

Critica e autocritica ha fatto il dirigente di ferro, condannandosi per essere andato via dal Catania ("immaginavo quello che sarebbe successo"), fustigando l' ex presidente ("nell'ultimo anno che ho trascorso qui non ci siamo praticamente più visti"), adesso fratello ritrovato, e sottolineando a tinte forti la gestione Cosentino mai nominato e indicato come l' uomo in canottiera e tatuaggi.

Il passato è passato, ma gli errori fatti serviranno per non ripeterli, come certe manie di grandezza che forse sono state alimentate dall'ottavo posto, l' anno prima della retrocessione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia