Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania sfoltisce: pure Ferrario è ai saluti

CATANIA. Ultime ore di mercato anche per la società rossazzurra che si trova costretta a concretizzare alcune operazioni in uscita per atleti che non rientrano nel programma tecnico di Pietro Lo Monaco e Pino Rigoli e che rischierebbero di pesare inutilmente sul bilancio e di mettere a rischio gli equilibri dello spogliatoio.

Ieri pomeriggio è si è arrivati alla risoluzione del contratto con il difensore Stefano Ferrario, protagonista di una stagione senza infamia e senza lode. Il difensore era già in contato con la Sambenedettese con la quale ha firmato un biennale.

Sul binario di partenza anche Giuseppe Russo, Emiliano Tortolano e Luigi Falcone. Il primo, catanese doc, era stato ceduto in prestito nel gennaio scorso ed era andato via sbattendo la porta. C' è stato un tentativo di dirottarlo dal centrocampo, settore fin tropo affollato, alla difesa, ma alla fine si è preferito puntare su atleti di ruolo, anche giovani, come De Santis, che era già aggregato con la prima squadra del Milan. Quest' ultimo è stato convocato dal tecnico della Nazionale Under 20 Alberigo Evani per la prima giornata del Torneo Quattro nazioni, contro la Germania che si giocherà domani 1 settembre.

Biglietto, ma questa volta di sola andata, per l' attaccante Emiliano Tortolano, che dopo i prestiti a Sorrento, Catanzaro e Aprilia dovrà cercare fortuna altrove. Stesso discorso per Luigi Falcone, che nello scorso campionato non ha sfigurato, ma è forse mancato in continuità come molti compagni di squadra. Entrambi potrebbero seguire l' esempio di Ferrario, anche se per falcone c' era una richiesta da parte della Salernitana. Incerto il futuro di Gonzalo Piermarteri.

Ieri, intanto, secondo allenamento della settimana, oggi, invece, appuntamento a Torre del grifo alle 10.30,domani una sessione pomeridiana e venerdì, con un allenamento in mattinata. Sabato, infine, partenza per la Puglia per Fidelis Andria -Catania, in programma domenica alle 20.30.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia