stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Catania, Lo Monaco: "Lega Pro categoria difficile"
CALCIO

Catania, Lo Monaco: "Lega Pro categoria difficile"

di

CATANIA. «Questa è una categoria bastarda: abbiamo perso una partita in modo incredibile mentre stavamo attraversando forse il miglior momento della stagione. Ancora adesso, a freddo, è difficile spiegarsi il perché: eravamo in superiorità numerica e invece abbiamo giocato una partita bruttissima e l'abbiamo persa meritatamente. Forse qualcuno pensa che possa essere tutto rose e fiori, invece in Lega Pro non è così, tutt'altro. Questa esperienza deve servirci da lezione, dobbiamo fare un mea culpa collettivo».

Così Pietro lo Monaco torna sullo scivolone del Catania in Puglia, dove la squadra di Rigoli si presentava forte di una bella prestazione contro il Catanzaro (terza vittoria consecutiva al «Massimino») e cominciava a puntare l' obiettivo da tre punti in trasferta e, invece, ha interrotto la lunga striscia positiva di pareggi.

«La sconfitta è arrivata nel momento sbagliato, ma spero non abbia ripercussioni psicologiche. Siamo caduti, ma abbiamo l' obbligo di rialzarci subito già sfruttando al meglio l' incontro interno con la Vibonese. Sarà la prova che abbiamo calciatori e uomini di sostanza. Ribadisco che abbiamo un organico di ottimo livello, ma anche qualche elemento che ancora non è pronto».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X