Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre oggi Fontanarossa

L'aeroporto era chiuso dal 5 novembre per lavori di riqualificazione. Interventi conclusi con tre giorni di anticipo

CATANIA. Sarà riaperta al traffico oggi pomeriggio la pista dell'aeroporto di Catania, chiuso al traffico aereo dal 5 novembre scorso per lavori di riqualificazione dell'Air Side. Il primo aereo che atterrerà, alle 18.30, sarà quello del volo Altalia AZ1751 proveniente da Roma.


Per il tempo necessario ai lavori lo scalo etneo è stato aperto per tutte le attività pre e post volo, ma gli atterraggi, con una riduzione dell'operativo voli di circa il 40%, sono avvenuti nella pista dell'aeroporto militare di Sigonella grazie a un protocollo siglato da Enac e Ministero. La conclusione del cantiere, con un anticipo di tre giorni rispetto ai tempi previsti, è stata comunicata ieri alla Sac, la società che gestisce lo scalo, dove oggi erano in programma alcuni voli-prova.    
Oggi alle 17 nella sede della Sac è in programma una conferenza stampa per la conclusione dei lavori ed il riavvio delle attività, alla quale prenderanno parte il commissario straordinario dell'Enac Vito Riggio, il vice comandante dell'Aeronautica militare Gen. Carlo Magrassi e il direttore generale Sac Renato Serrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia