Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, scoperta una casa a luci rosse in via Firenze

Arrestata una brasiliana di 39 anni. L'attività veniva svolta all'interno di un elegante edificio

CATANIA.  Casa a «luci rosse» in un elegante edificio di via Firenze. La scoperta è stata fatta dalla Squadra mobile, che ha arrestato in un miniappartamento la brasiliana Elizabgela Galvao, 39 anni, con passaporto spagnolo.

L’appartamento era stato preso in locazione, lo scorso mese di giugno. Per diversi giorni gli agenti della Mobile hanno così monitorato la palazzina e sulla scorta degli elementi forniti da un cliente hanno fatto irruzione nell’alloggio. Due le donne trovate. La brasiliana era impegnata in prima persona insieme ad una connazionale. I rilievi effettuati dagli agenti del Gabinetto regionale di Polizia scientifica hanno consentito di raccogliere inequivocabili elementi in ordine all’accusa di sfruttamento della prostituzione contestata alla sudamericana, che aveva in affitto l’appartamento. E' stato possibile accertare anche che l'utenza cellulare inserita in un sito web di annunci era intestata alla stessa Elizabgela Galvao, che aveva concordato con il cliente-pentito, il pagamento di 100 euro perché gli venisse data la possibilità di stare in dolce compagnia. Sopra un mobile in un'altra camera dell'appartamento, la polizia ha rinvenuto un portamonete femminile che conteneva svariate carte di credito intestate alla brasiliana e la somma di 600 euro in contanti, somma ritenuta provento dell'illecita attività. La cittadina sudamericana condotta in carcere.
Intorno alle 4 di ieri, agenti della sezione «Volanti» dell'Upgsp della Questura hanno eseguito un ordine di carcerazione, nei confronti di Cornel Rat, 29 anni, per un cumulo di pene relative ad una serie di furti commessi nel 2008 a Perugia. Gli agenti sono andati a prelevarlo nell’albergo dove alloggiava per trasferirlo alla Casa circondariale di «Catania Piazza Lanza».
Nel corso di un servizio straordinario disposto dal questore, da venerdì sera sino all’alba di ieri, la polizia ha cinturato il centro storico, da piazza Teatro Massimo a San Berillo Vecchio, in piazza Duomo, Università e Stesicoro, che ha visto impegnati il Camper della Polizia di Stato, un equipaggio delle «Volanti» dell'Upgsp, una pattuglia della squadra a Cavallo, una pattuglia della squadra Cinofili, una pattuglia della Polizia locale, pattuglie «civitte» in moto.
Trentuno le persone identificate e 16 i veicoli controllati; 17 le contravvenzioni elevate al Codice della strada con 10 fermi amministrativi di altrettante moto per guida senza casco. Una la vettura sequestrata perché senza assicurazione; una la denuncia per guida senza patente, in quanto mai conseguita; 4 i tossicodipendenti segnalati alla Prefettura per uso di «cannabis»; 5 gli «spinelli» sequestrati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia