Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Abusiva mediazione creditizia": 7 arresti tra Catania e Firenze

CATANIA. Militari della guardia di finanza di Catania stanno eseguendo, nel capoluogo etneo e a Firenze, misure cautelari personali nei confronti di sette persone indagate per associazione a delinquere finalizzata all'abusiva mediazione creditizia.

I particolari dell'operazione, denominata 'Broker abuse 2014', saranno illustrati durante un incontro con i giornalisti che si terrà alla 11 nella sala stampa della Procura di Catania, alla quale parteciperanno i sostituti Alessia Natale e Alessandro Sorrentino.

Indagato ex eurodeputato. Incassando commissioni davano l'accesso al credito di Montepaschi e Mps Capital service ad aziende in forte crisi, alle quali le banche non concedevano finanziamenti. E' l'accusa contestata a sette persone che avrebbero guadagnato 4,2 milioni di provvigioni, che sono stati sottoposti agli arresti domiciliari dalla Guardia di Finanza per associazione per delinquere e abusiva mediazione creditizia. La Procura di Catania ha indagato, in stato di libertà, l'ex eurodeputato fiorentino Paolo Bartolozzi del Pdl.

Caricamento commenti

Commenta la notizia