CATANIA. Intorno alle 15,30, di giovedì, in via Passo Gravina, un carabiniere del Nucleo investigativo, libero dal servizio, ha arrestato un ladro, che poco prima aveva rubato una moto. Il militare dell’Arma, accortosi che due giovini, dopo avere forzato il bloccasterzo di uno scooter Piaggio Liberty 125, erano riusciti a metterlo in moto e stavano rapidamente allontanandosie, con la propria auto, si è posto all’inseguimento dei fuggiaschi costringendoli ad abbandonare il veicolo e a fuggire a piedi in via Madonna di Fatima.
La fuga è però terminata all'interno di una sala giochi di piazza del Tricolore dove, il carabiniere ha raggiunto i due soggetti arrestandoli. «Domiciliari» e direttissima nei confronti di Calogero Cristiane Spadicchia, 18 anni, nei guai insieme ad un complice insensurato diciassettenne. Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Il minore è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti.
In corso delle Province, una «Gazzella» del Nucleo radiomobile ha bloccato un diciannovenne incensurato, dopo avere compiuto uno scippo. L’episodio avvenuto intorno alle 21 dell’altro ieri in danno di una ventenne di Enna, alla quale il soggetto aveva strappato dalle mani lo Smartphone. La vittima, attraverso un passante, è riuscita ad avvertire il «112» descrivendo nei particolari lo scippatore, che poco dopo è stato rintracciato ed arrestato. Per lui la «direttissima». Recuperato e restituito il telefono.
ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CATANIA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
Caricamento commenti
Commenta la notizia