Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paninerie ambulanti a Catania, 6 mila euro di sanzioni

CATANIA. Controlli della polizia di Stato, dei vigili urbani e di funzionari dell'Asp sono stati eseguiti, su disposizione della Questura, nei confronti di paninerie ambulanti della scogliera di Ognina.

Sono stati rilevati reati e diverse violazioni amministrative: dall'occupazione abusiva di suolo pubblico, alla mancanza di copertura assicurativa e di revisione dell'autocarro-panineria, fino alla violazione delle norme in materia di sicurezza alimentare. Sono state comminate sanzioni per un ammontare di oltre 6.000 euro e sono stati sequestrati tavoli e numerose sedie, utilizzati senza permessi per l'occupazione del suolo pubblico.

Mentre a Palermo nei giorni scorsi è stato sgomberato il mercatino dell'usato di Ballarò Carabinieri, polizia, vigili urbani e guardia di finanza sono intervenuti in piazza San Francesco Saverio per fare smontare le bancarelle del mercatino dell'usato che si svolge abusivamente nello storico mercato. È il secondo blitz delle forze dell'ordine in questi giorni. Dopo una precedente operazione gli ambulanti erano tornati ad installare gli stand. Più volte in questo mercatino è stata trovata merce oggetto di furto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia