Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, ladri in azione nella scuola "Marconi"

I malviventi hanno portato via 6 computer portatili, una ventina di tablet e un televisore da 60 pollici dal valore di oltre tre mila euro

PATERNO'. Ladri in azione a Paternò nell’ultimo fine settimana. I malviventi sono entrati all’interno dell’istituto comprensivo «Guglielmo Marconi» diretto da Nunzia Mazzarino. I banditi, approfittando della scarsa illuminazione nella zona in cui si trova l’edificio scolastico, dovuto ad un guasto nel quartiere Falconieri, sono entrati senza particolari problemi dentro la scuola. I malviventi hanno portato via 6 computer portatili, una ventina di tablet e un televisore da 60 pollici dal valore di oltre tre mila euro.

A fare la scoperta il personale amministrativo e non docente ieri alla ripresa delle lezioni. I malviventi hanno fatto irruzione nell’edificio denominato «Marconi 2». Dopo aver forzato una finestra posta al piano terra scuola e messo fuori uso il sistema d’allarme (hanno strappato via la centralina ed i sensori posizionati sui muri) hanno agito indisturbati. Sono entrati nell’aula di informatica dopo aver divelto un cancello in ferro e la porta blindata. Lì hanno preso i tablet ed il televisore. Non contenti hanno passato al setaccio le aule scolastica rubando altri sei computer portatili. Il colpo avrebbe fruttato circa 15 mila euro, i ladri hanno fatto perdere le propri tracce.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia