Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestrata oltre una tonnellata di novellame: tre denunce

Tra Ognina e Aci Trezza

CATANIA. Oltre 1.250 chili di novellame di sarda sono stati sequestrati, insieme ad attrezzi da pesca non consentiti, dalla Sezione operativa navale della Guardia di finanza di Catania nelle zone di Ognina e di Aci Trezza. Militari della Fiamme gialle hanno denunciato in stato di libertà tre persone. Il pescato, giudicato idoneo al consumo, è stato devoluto in beneficienza a numerosi istituti della provincia etnea.

Qualche giorno fa erano stati sequestrati oltre 100 chili di novellame di sarda 15 persone denunciate per detenzione di prodotto ittico allo stato giovanile - più della metà dei quali titolari di ristoranti, gli altri venditori ambulanti - sono il bilancio dell'operazione «Phoenix», condotta a Febbraio dalla Guardia Costiera di Palermo, Trapani, Mazara del Vallo, Porto Empedocle e Gela sulla filiera della pesca.

Durante l'operazione, disposta e coordinata dalla Direzione Marittima di Palermo sulla base delle direttive emanate dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, i militari hanno inoltre elevato 59 verbali per violazione delle norme di tracciabilità ed etichettatura dei prodotti ittici per un importo complessivo di 95.000 euro

Caricamento commenti

Commenta la notizia