
CATANIA. Il comune di Catania ha deciso che l'attività del Super Cinema Vittoria di via Gisira deve fermarsi. L'ordinanza in merito è stata firmata nella giornata di oggi. Gli abitanti della zona si erano infatti lamentati per i forti rumori.
L'assessore all'Ambiente Rosario D'Agata nelle scorse settimane aveva più volte incontrato i cittadini residenti della zona che si lamentavano per i forti rumori che erano costretti a subire. Di fatto il locale produceva un forte inquinamento acustico. Il sindaco Bianco era subito intervenuto disponendo «un'approfondita analisi della situazione».
«Il benessere dei cittadini - ha detto il sindaco - è il nostro primario interesse. Abbiamo verificato che la discoteca creava eccessivi disagi, contravvenendo alle norme» Con l'ordinanza si diffida la proprietà «dal proseguire l'attività presso l'immobile in oggetto indicato, fino a che non avrà provveduto ad adempiere» alle prescrizioni intimate e quindi ad «eliminare gli inconvenienti lamentati nel pieno rispetto della vigente normativa».
Caricamento commenti
Commenta la notizia