Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finanziere chiede una tangente, arrestato per concussione

Il sottufficiale è stato bloccato quando ha ricevuto una seconda tangente, per complessivi circa 5 mila euro, ed è stato arrestato per concussione da carabinieri e guardia di finanza

CATANIA. Un sottufficiale della guardia di finanza in servizio nel nucleo di polizia giudiziaria delle Fiamme gialle è stato arrestato da suoi colleghi e da carabinieri del comando provinciale di Catania per concussione.

Il militare è stato bloccato dopo avere ricevuto una tangente da un avvocato che lavora per un'azienda oggetto d'inchiesta al quale aveva chiesto dei soldi per evitare di coinvolgerlo nelle indagini. Il legale, estraneo alla vicenda, ha denunciato l'episodio ai carabinieri che hanno avviato accertamenti. Il sottufficiale è stato bloccato quando ha ricevuto una seconda tangente, per complessivi circa 5 mila euro, ed è stato arrestato per concussione da carabinieri e guardia di finanza. L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Catania. L'indagato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza, in isolamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia