Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denunciato da imprenditore, arrestato per usura 30enne di Acireale

ACIREALE. Per usura aggravata, estorsione continuata e lesioni ai danni di un imprenditore operante nel territorio di Acireale, nel Catanese, è stato arrestato dalla Polizia Mario Foti, 32 anni.

L'imprenditore ha denunciato di essere da tempo vittima del Foti, al quale in un tempo pregresso di grave crisi finanziaria aveva chiesto un prestito per una cifra intorno ai 15 mila euro. Lo stesso imprenditore non era riuscito a rispettare le scadenze pattuite, già di per sè usurarie, per cui il debito aveva prodotto interessi composti pari al 10% mensile.

Di fronte alle difficoltà crescenti, anche per l'aumento esponenziale del debito, la vittima aveva chiesto clemenza, ma per tutta risposta erano arrivate le minacce, anche sotto forma di avvertimenti, nonché le aggressioni verbali e fisiche; di fronte alla sede dell'impresa era stato trovato nei giorni scorsi persino un gatto morto.

L'imprenditore aveva taciuto, anzi aveva coperto le minacce, fino a quando è entrato in uno stato di esasperazione e, consigliato da un'associazione di categoria, si è rivolto alla Polizia. Foti si trova adesso nel carcere di Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia