Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di energia elettrica ad Acireale, arrestato 61enne

ACIREALE. Gli agenti del commissariato di Acireale ha proceduto, su richiesta di personale dell'ufficio verifiche Enel di Catania, ad alcuni controlli mirati ad esercizi commerciali e pubblici ed abitazioni residenziali. Sono stati verificati 6 immobili, in ciascuno dei quali è stato riscontrato un furto di energia elettrica, mediante il sistema del cosiddetto «magnete». Sono stati denunciati i titolari del contratto di somministrazione o i reali utilizzatori beneficiari della fornitura.

Nel caso di un bar del centro acese il danno stimato si aggira intorno a 150.000 euro. In un macelleria il danno stimato è stato calcolato intorno a 40.000 euro. In questo caso il proprietario ha inveito in maniera violenta contro gli operatori di polizia, facendo resistenza e procurando lesioni ad uno di loro al fine di permettere ad un dipendente di staccare il magnete ed impedire l'accertamento. Il magnete è stato ritrovato nel retrobottega e sequestrato.

L'uomo, un 61enne, è stato arrestato per furto aggravato continuato di energia elettrica e per resistenza e violenza a P.U. e condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Il suo dipendente è stato denunciato per favoreggiamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia