Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, mille automobilisti multati in 22 giorni

Tolleranza zero con gli indisciplinati alla guida. Sei persone ferite in tre incidenti

PATERNO'. Tolleranza zero da parte dei vigili urbani di Paternò contro gli automobilisti indisciplinati. Quasi mille le multe elevato negli ultimi 22 giorni dalla polizia municipale, che hanno portato nelle casse del Comune oltre 45 mila euro.

Nel dettaglio l'operazione chiamata «Città Sicura» ha portato una decina di agenti a controllare e a regolarizzare il traffico a 360 gradi, punendo i trasgressori con multe salatissime. L'attenzione si à maggiormente concentrata tra via Vittorio Emanuele, Via G.B. Nicolosi, Via Santa Lucia , Via Strano Via Circumavallazione e Piazza Carlo Alberto.

La maggior parte delle contravvenzioni (da 41 euro) inflitte agli automobilisti colpevoli di aver parcheggiato in doppia fila o in divieto di sosta o non rispettando gli stalli a pagamento. Inflitta invece una multa da 84 euro a coloro che hanno parcheggiato su marciapiedi, strisce pedonali, vicino ad incroci ed intersezioni o stalli riservati ai disabili. «Abbiamo attivato un controllo a 360 gradi su tutto il territorio urbano della città - ha sottolineato Antonino La Spina, comandante della polizia municipale - Dobbiamo fare comprendere ai cittadini che la polizia municipale non ha il desiderio folle di multare a destra e a manca. Purtroppo abbiamo appurato un senso di inciviltà costante, duro a morire e anche sempre crescente». OC.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia