Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, attivo l'ambulatorio solidale alla Caritas

CATANIA. Da martedì prossimo sarà attivo a Catania nell'Help Center della Caritas Diocesana, il nuovo ambulatorio solidale. Un'equipe di medici volontari offrirà gratuitamente ad italiani e stranieri indigenti visite mediche di base.

Quando necessario saranno anche offerte cure specialistiche nelle strutture in cui operano gli stessi professionisti, in collaborazione con le istituzioni sanitarie.  Il servizio si svolgerà due giorni a settimana: il martedì dalle 9.30 alle 12.00 e il sabato dalle 9.30 alle 11.00. Grazie alla disponibilità di altri medici si prevede, inoltre, di estendere il servizio in altri giorni della settimana.

L'ambulatorio sarà coordinato dal dottor Salvo Guarnera, Responsabile Cardiologo del «Centro Cuore Morgagni». Finora sono all'incirca venti i medici volontari che hanno aderito alla Rete di Accoglienza Sanitaria promossa in questi mesi dalla Caritas. «Il nuovo ambulatorio - sottolinea la Caritas - vuole essere innanzitutto un 'centro di ascolto sanitariò con particolare attenzione alla persona con il suo diritto alla salute».

Caricamento commenti

Commenta la notizia