Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falsi Rolex venduti sul web, una denuncia a Catania

CATANIA. Decine di orologi Rolex falsi e relativi accessori che erano stati messi in vendita sul web attraverso le pagine del social network Facebook sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Catania, che ha denunciato un 30enne. I militari durante un monitoraggio della Rete hanno individuato una pagina Facebook dove erano pubblicati annunci e fotografie di numerosi orologi di pregio posti in vendita a prezzi nettamente inferiori a quelli di mercato.

Durante una perquisizione domiciliare, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, i militari hanno trovato numerosi modelli Rolex abilmente contraffatti - «Yachtmaster», «Datejust», «GMTMaster II», «Submariner» ed «Explorer II», completi di confezioni, certificati e sigilli di garanzia.

Gli investigatori hanno accertato che gli orologi erano acquistati via internet da piattaforme on line di ecommerce di Paesi dell'est asiatico (in particolare Hong Kong), ed erano successivamente rivenduti, come testimoniato dalle molteplici ricevute di spedizione rinvenute, non solo a Catania, ma su tutto il territorio nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia