Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Banda ultralarga a Catania, connessione fino a mille mega

CATANIA. Tim accelera con la banda ultralarga fino a 1.000 Mega e lancia a Catania la connessione superveloce grazie alla nuova rete Ftth (Fiber to the home).

A partire da domani, infatti, i clienti Tim che hanno già attiva un'offerta fibra su questo tipo di infrastruttura, o coloro che sceglieranno di attivarla, potranno sperimentare senza costi aggiuntivi l'ultra-internet fino a 1.000 Megabit al secondo in download e 100 Megabit in upload.

I collegamenti sono già disponibili in 7.500 unità immobiliari della città, che diventeranno circa 25mila entro il prossimo giugno e oltre 91mila a completamento del piano, previsto per fine 2018.

È la più alta velocità di connessione su un collegamento in fibra mai raggiunta in Italia a livello residenziale, che viene resa disponibile alla clientela Tim con una sperimentazione «live» della durata di 6 mesi. Chi aderirà all'iniziativa, riservata a 3.000 clienti, riceverà un modem di nuova generazione per l'erogazione del servizio 1.000 Mega.

Il progetto «fibra 1.000 Mega», che ha già toccato Perugia e Milano, ha l'obiettivo di mettere a disposizione delle principali città italiane le più avanzate soluzioni di rete per la banda ultralarga in grado di far accedere cittadini e imprese a servizi sempre più performanti. Questo consentirà di offrire una ancora più elevata qualità nella fruizione di contenuti video in HD e 4K e una migliore esperienza di navigazione.

«Catania fa parte di un percorso di eccellenza che vede Tim protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto 1.000 Mega - ha dichiarato Roberto Opilio, direttore Technology di Tim - e grazie alla rete Ftth che stiamo realizzando in città, oggi siamo in grado di far provare ai catanesi questa nuova tecnologia per mettere a disposizione dei cittadini e delle imprese un'inedita esperienza di navigazione-. Questo nuovo primato tecnologico di Tim è conseguenza dei forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel triennio 2016-2018, e dimostra che il nostro impegno per dare impulso ai processi di digitalizzazione del Paese è concreto».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia