Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scivola dalla scogliera e muore, recuperato cadavere ad Aci Castello

ACI CASTELLO. Un sessantenne è morto dopo essere scivolato rovinosamente in acqua sul lungomare della scogliera di Aci Castello, all'altezza dell'ex club della stampa.

Il corpo dell'uomo è stato recuperato da sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania. Personale del 118 ne ha poi constatato il decesso. Alle ricerche e ai soccorsi hanno partecipato, oltre a personale a terra, anche un mezzo navale e un elicottero dei vigili del fuoco di Catania.

A febbraio una ragazza di 25 anni, Cecilia Serafini, di Modena, ha perso la vita allo stesso modo a Palermo. La giovane è morta dopo essere scivolata dagli scogli della riserva di Capo Gallo, il promontorio che chiude il golfo di Mondello. La tragedia si è verificata nella zona Mezza Luna.

A ritrovare il corpo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno scandagliato la zona. La giovane si trovava insieme ad altre due amiche nella zona della riserva e si era attardata per scattare alcune foto. Arrivata fino alla scogliera, alta 30 metri, forse ha perso l'equilibrio ed è scivolata giù.

A lanciare l'allarme le altre due amiche. A partecipare al recupero i vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria. Il corpo della giovane è stato trasportato al porto, al molo Quattro venti, per l'ispezione del medico legale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia