BELPASSO. Manifestazione di protesta da parte dei residenti dei villaggi Astrel e Giaconia, ufficialmente quest' ultimi ricadenti nel territorio di Belpasso, ma che in realtà si trovano soltanto a 100 metri da Paternò.
La protesta deriva dal fatto che l' arteria stradale,via Leoncavallo, la strada che collega i due villaggi da una parte col bivio che porta sulla SS121(PaternòCatania) in direzione Catania, e dall' altra con la SP 229/II che si congiunge con la SS284 (Paternò-Randazzo)in direzione Randazzo, è praticamente bloccata da oltre 45 giorni, in quanto sono in corso dei lavori di ampliamento e di messa in sicurezza dell' area in cui ricade il passaggio a livello di contrada Giaconia.
Lavori che prevedono anche l' installazione del passaggio a livello automatico, con oltre 2600 chilometri di cavi interratti da piazzare: croce di San Giorgio da collegare con la stazione della ferrovia circumetnea di Paternò.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia