Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cara di Mineo, 5 a giudizio per corruzione

CALTAGIRONE. Il Gup di Caltagirone Salvatore Ettore Cavallaro ha rinviato a giudizio i cinque imputati nell'inchiesta su una presunta 'Campagna acquisti' per sostenere la maggioranza consiliare al Comune di Mineo, in cambio di posti di lavoro o di un assessorato.

Il procuratore Giuseppe Verzera aveva sollecitato il processo per l'ex presidente del consorzio Sol Calatino, Paolo Ragusa, il sindaco Anna Aloisio, l'ex sindaco Giuseppe Mario Mirata, e gli ex assessori Maurizio Gulizia e Luana Mandrà. I reati ipotizzati a vario titolo sono corruzione in atti d'ufficio e induzione alla corruzione.

Due gli episodi contesati: un posto di lavoro nel Cara rifiutato dalla fidanzata di un consigliere, e la proposta di un posto da assessore a un oppositore per sostenere la maggioranza. I difensori avevano chiesto il non luogo a procedere per l'estraneità dei fatti contestati a tutti gli imputati. La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 27 settembre davanti al Tribunale di Caltagirone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia