Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Motta Sant'Anastasia, la banda del buco porta via 70 mila euro

MOTTA SANT'ANASTASIA.  Con un escavatore hanno portato via il bancomat della filiale del Banco Popolare Siciliano a Motta Sant' Anastasia. Il «commando», composto in tutto da cinque o sei persone, è entrato in azione alle 3 di notte ed il blitz è durato, in tutto, pochi minuti. Alla fine il bottino dovrebbe aggirarsi tra i 70 e gli 80 mila euro. Ad indagare sul «colpo» sono i carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi di Paternò.

Stanno provando a dare un volto ed un nome ai banditi. Appare certo, però, che i malviventi già da tempo avevano sotto controllo il bancomat dell' istituto di credito ubicato in via XX Settembre. Dalle immagini del sistema di video sorveglianza esterno della banca si notano degli uomini con il volto celato che hanno sfondato, utilizzando un escavatore di grosse dimensioni (probabilmente trasportato sul posto con un autocarro lasciato poi in piazza Umberto e ritrovato, poi, dai carabinieri), la parete dell' ufficio dove si trova il bancomat. Dopo aver sfondato la parete, i malviventi, utilizzando una gru montata su un altro autocarro, hanno «imbracato» e caricato la cassaforte bancomat su quest' ultimo mezzo, allontanandosi, poi, velocemente da via XX Sette mbre.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia