stampa
Dimensione testo
TRASPORTI

Catania, metropolitana pronta a Natale

metropolitana, trasporti, Catania, Cronaca
Catania

CATANIA. Metropolitana in centro entro Natale, avvio dei restanti cantieri programmati; terza corsia della Tangenziale. Il ministro delle Infrastrutture fa il punto sulle grande opere pubbliche in terra d' Etna, in chiave Metropolitana. «Questo capoluogo - dice Graziano Delrio ieri a Palazzo degli Elefanti A un esempio di come il Mezzogiorno d' Italia possa trovare la strada dello sviluppo attraverso la realizzazione delle infrastrutture. Catania sarà la città metropolitana del Mezzogiorno con la maggiore qualità e incidenza delle reti metropolitane e questo A un grande successo per il turismo e per tutto quello che può comportare. Credo che quello che stiamo facendo per questa città sia un grande segnale per il Mezzogiorno».

Il ministro parla di un piano complessivo di moderna logistica intermodale, grazie al sistema metropolitano, stradale, ferroviario, marittimo e areo, chiave per fare ripartire l' economia dei territori e l' occupazione. Dopo esserci dedicati alla Salerno -Reggio Calabria, praticamente conclusa, abbiamo sbloccato la Ragusa -Catania e abbiamo un piano organico per la Tangenziale Ovest, con la terza corsia, già finanziata».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X