MALTEMPO

Pioggia devasta Biancavilla: crolla un costone

di

BIANCAVILLA. La pioggia devastante che ha colpito nel pomeriggio di ieri il Nordovest della provincia etnea ha provocato seri danni a Biancavilla, dove si è staccato un costone, facendo una corsa di circa dieci metri nella sottostante vallata dal belvedere di via Tessitore. Miracolosamente intatto è rimasto un deposito di bombole a ridosso della zona franata.

In via Taranto, invece, una valanga di fango e acqua, ha invaso un appartamento al piano terra. L' anziana donna che lo abitava, nel tentativo di scappare è rimasta bloccata dalla furia dei detriti, rimanendone semi -sommer sa, come se fosse entrata nelle sabbie mobili. Il fango e l' acqua che hanno superato la cintola, hanno spinto la donna fra una parete della cucina e il frigorifero. A disincastrare la casalinga sono stati alcuni vicini di casa, che sono riusciti ad entrare dell' alloggio attraverso l' ingresso secondario. Aprendo la porta il fango è defluito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X