Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia devasta Biancavilla: crolla un costone

BIANCAVILLA. La pioggia devastante che ha colpito nel pomeriggio di ieri il Nordovest della provincia etnea ha provocato seri danni a Biancavilla, dove si è staccato un costone, facendo una corsa di circa dieci metri nella sottostante vallata dal belvedere di via Tessitore. Miracolosamente intatto è rimasto un deposito di bombole a ridosso della zona franata.

In via Taranto, invece, una valanga di fango e acqua, ha invaso un appartamento al piano terra. L' anziana donna che lo abitava, nel tentativo di scappare è rimasta bloccata dalla furia dei detriti, rimanendone semi -sommer sa, come se fosse entrata nelle sabbie mobili. Il fango e l' acqua che hanno superato la cintola, hanno spinto la donna fra una parete della cucina e il frigorifero. A disincastrare la casalinga sono stati alcuni vicini di casa, che sono riusciti ad entrare dell' alloggio attraverso l' ingresso secondario. Aprendo la porta il fango è defluito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia