Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piogge autunnali a Catania, i primi interventi

Catania

CATANIA. Catania si prepara per le piogge autunnali, che tanti danni hanno provocato in questi ultimi dieci giorni in provincia. Due le direttive che sono state impartite dal sindaco Enzo Bianco ai tecnici comunali e ai dirigenti della Multiservizi, che scongiurare il pericolo di allagamenti su vasta scala (prevedibili «bombe d' acqua» sino a sessanta millimetri), come avvenuto nell' ultima stagione. Le squadre, coordinate dall' ingegnere Fabio Finocchiaro, hanno iniziato ad effettuare i primi interventi nel torrenti del perimetro urbano e in alcuni negli edifici di proprietà dell' ente. Tutto per prevenire i danni provocati dai cicloni atlatici che, prossimamente, si avvicineranno minacciosi con violenti temporali.

Intervento già completato per quanto riguarda il corso d' acqua che taglia la zona della Plaja: Acquicella. L' intervento di pulizia è stato effettuato dalle case popolari di via Acquicella sino alla foce.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia